L’emozione va in campagna con il San Marzano DOP

Luglio, sole alto e profumi estivi. Parola d’ordine?

Pomodori... quelli buoni perché maturi, quelli ben fatti perché curati durante tutto il periodo della coltivazione, raccolti a mano da donne ed uomini volenterosi.

Le mie estati sono sempre così, divise tra i campi e le produzioni…perché ogni luogo ha le sue persone, i suoi campi e le proprie varietà : ed io amo viverli tutti, uno ad uno, settimana dopo settimana.
Ieri, sono andata in un bellissimo campo di pomodori San Marzano DOP, per verificare a che punto fosse la maturazione e per incontrare i contadini che ogni giorno lavorano con meticolosità a questo splendido pomodoro.

Il San Marzano DOP è un pomodoro unico, campano e si può coltivare solo in 41 comuni della regione Campania. Segue un processo di trasformazione delicato e una serie di fasi quali cernita, scottatura, pelatura ed ulteriore selezione, diventa parte di un progetto di prodotti legato alla qualità, alla valorizzazione del gusto autentico dei buoni prodotti italiani.

Ci tengo molto a seguire passo dopo passo tutta la filiera dei miei prodotti per avere sempre la consapevolezza e la certezza che i miei clienti possano trovare ciò che si aspettano e forse anche di più.
Italianavera è il riassunto di quella passione che mi porto dentro sin da piccola e mi spinge a circondarmi di persone che sanno ciò che fanno, che lo fanno con etica, passione e serietà.
Se ami veramente il pomodoro li ami tutti…
Diana, un’ ITALIANAVERA.

Articolo precedente
Spaghetti al sugo con polpette
Articolo successivo
ItalianaVera vi aspetta all’ANUGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fill out this field
Fill out this field
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu