1. Quanto costano le spese di spedizione in Italia?

Le spedizioni sono gratuite in tutta Italia, isole comprese per ordini superiori a 69,00 Euro. Per importi inferiori vi verrà richiesto un contributo spese di 8,50 Euro. 2. Posso spedire all’estero? Quanto costa? Attualmente non ancora

3. A chi è possibile spedire? La spedizione è possibile solo ad indirizzi fisici. I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all’indirizzo che ci hai indicato nel modulo ordine. Potrai in ogni caso chiedere la consegna dei prodotti ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione oppure indicarci una persona fisica a tua scelta. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiorenne.

4. In quanto tempo spedirete il mio ordine? Le consegne avvengono normalmente entro 48/36 ore

5. Come viene spedito l’ordine? La nostra preoccupazione principale è di salvaguardare il prodotto garantendo la sua perfetta conservazione ed integrità durante il viaggio.

6. Come faccio a capire lo stato del mio ordine? ITALIANAVERA offre la possibilità di visualizzare in tempo reale lo stato di ogni ordine “aperto”. Quando il tuo ordine sarà affidato al corriere per la spedizione riceverai un’email con il link per tracciare il pacco.

7. Posso fare il tracking della spedizione? è sufficiente cliccare il link all’interno dell’email inviata dal corriere. Per qualsiasi necessità ci puoi contattare al numero +39 0810604029 oppure scrivere ad ordini@italianaverafood.com

8. In quanto tempo riceverò il mio ordine? La merce viene consegnata entro le 36 ore successive all’affidamento al corriere,

9. Posso ricevere la merce a un indirizzo diverso da quello di fatturazione? Posso spedire la merce ad una persona che conosco? Al momento dell’inserimento dei dati della fatturazione ti verrà richiesto se vuoi spedire ad un indirizzo diverso per la consegna.

10. È possibile concordare un orario per la ricezione della merce? Putroppo non è possibile concordare un orario o essere avvisato dal corriere.

11. È possibile avere più indirizzi di consegna per singolo ordine? Non è possibile, dovrai effettuare più ordini.

12. È possibile ritirare la merce presso la vostra sede? Assolutamente sì dalle 09:00 alle 13:00

13. Posso richiedere un fermo deposito presso il corriere più vicino? È possibile ritirare la merce presso i fermi deposito SDA Consulta il sito del corrierie per trovare quello più vicino a te e per inserire l’indirizzo corretto al momento della compilazione dell’ordine. Noi spediremo direttamente al fermo deposito che ci hai indicato.

14. Ho un problema con una spedizione non consegnata. Cosa devo fare? Verifica il tracking della spedizione ed accedi automaticamente al sito del corriere. Lì troverai tutti i dettagli della spedizione e i contatti di chi la gestisce. In caso di difficoltà o di merce in giacenza, contattaci al più presto: daremo nuove istruzioni al corriere.

15. Cosa devo fare prima di accettare una consegna? Prima di accettare la merce: • Verifica davanti al corriere l’integrità dell’imballaggio e il numero dei colli. • Se l’imballaggio è danneggiato deve essere immediatamente contestato tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere, indicando il danno (per esempio “con riserva per imballo danneggiato…”). • Qualora il corriere non ti permette di apporre la riserva, respingi la merce. • Se, nonostante l’imballaggio sia integro, la merce risulti danneggiata, segnalaci il danno entro 24 ore dalla ricezione della merce. Una volta firmato il documento del corriere, non potrai opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.